• interno centro fisioterapia osteopatia a Vanzago - De Fusto
  • trattamento del piede da parte del fisioterapista osteopata Francesco De Fusto a Vanzago, tra Rho e Milano.
  • trattamento fisioterapico per riabilitazione mano, Francesco de Fusto, Vanzago, provincia di Milano
  • 14Anni di esperienza
Chi Sono

Fisioterapista, Osteopata e Nutrizionista: questo sono io

Mi chiamo Francesco De Fusto, sono fisioterapista a Vanzago. Sin da piccolo ho sviluppato la propensione al benessere dell’altro per questo, dopo un inizio da Ingegnere, ho seguito la mia passione avvicinandomi alla Fisioterapia prima, all’Osteopatia subito dopo e proseguendo poi nell’ambito della Nutrizione convinto del fatto che non si possa mai smettere di apprendere.

Laurea in Fisioterapia

Diploma di Osteopatia

Nutrizione

Contatti

Presso il mio studio di Vanzago ho messo insieme tre specialità diverse che mi hanno permesso nel tempo di trattare e curare i pazienti in modo sempre più completo ed efficace.

Essere fisioterapista, osteopata, nutrizionista significa per me sentire, ascoltare, empatizzare con il paziente e poterlo aiutare davvero nel completo recupero funzionale e nel benessere sia fisico che mentale.

Ma non sono da solo! Presso il mio studio operano professionisti preparati nei tre ambiti per poter seguire al meglio ogni paziente. 

Fisioterapista Osteopata: un approccio più ampio

Opero in settori distinti accomunati dall’avere la persona nel suo insieme come “missione”.

Il mio obiettivo di riferimento è il modello bio-psico-sociale dove, con l’aspetto biologico (la patologia e la disfunzione), si cura con particolare attenzione l’aspetto psicologico (come la persona riesce ad approcciarsi e a vivere il deficit funzionale) e si pone in rilievo l’aspetto sociale (come gestire il limite fisico in relazione dell’attività e dei rapporti sociali).

Devono essere i “sempre” che animano l’attività sanitaria, dalla diagnosi al recupero della prestazione. 

Mi pongo l’obiettivo di diventare luogo di riferimento per la valutazione e il trattamento delle problematiche relative al sistema neurologico, muscolare, scheletrico e alimentare affiancandomi anche con professionisti, seri e preparati, al servizio del paziente, ma soprattutto della persona.

Le mani sono il mio strumento di lavoro, uno strumento prezioso.

La fiducia che sprigiono nelle mie mani è unica, totale. Il regalo più grande che questo lavoro mi ha dato è proprio la fiducia in me stesso, nelle mie capacità, nei miei punti di forza ma, soprattutto, nei miei punti di debolezza. Sono proprio questi punti di debolezza la fonte di una continua ricerca che presuppone un grande lavoro su me stesso, sulla mia formazione, sulla mia anima, sulla mia essenza.

Il mio lavoro è un’arte che amo profondamente.

Dott. Francesco De Fusto